Festa della Birra deve essere una festa anche per chi deve guidare

LA FESTA DELLA BIRRA DI SASSO MARCONI CHIUDE IL PROSSIMO WEEK-END (18-19-20 SETTEMBRE 2009) CON ALCUNE SIGNIFICATIVE NOVITA’.
A TUTTA BIRRA – SASSOFEST DI SASSO MARCONI DEDICA, INFATTI, IL PROSSIMO WEEK-END ALLA SICUREZZA STRADALE. AI NUMEROSI MESSAGGI A CUI SIAMO ABITUATI “SE GUIDI, NON BERE!” OPPURE “BEVI, NON GUIDARE!”, ABBIAMO PENSATO DI AGGIUNGERE UN PICCOLO COROLLARIO: “…MA, ANCHE SE DEVI GUIDARE, NON RINUNCIARE AD UNA BUONA BIRRA IN COMPAGNIA: LA SASSOFEST HA PENSATO ANCHE A BOB!”
I PARTECIPANTI POTRANNO INFATTI GUSTARE UNA BUONA BIRRA ANALCOOLICA AD UN PREZZO VERAMENTE ACCESSIBILE: LA BECK’S NON ALCOHOLIC DA 0,33L COSTERA’ PER TUTTO IL WEEK-END SOLO € 2,00 (MEZZO BICCHIERE TE LO OFFRE LA FESTA!).
QUESTA PICCOLA INIZIATIVA VUOLE SOTTOLINEARE L’IMPEGNO CONCRETO DEI VOLONTARI DELLA SASSOFEST A FAVORE DELLA SICUREZZA STRADALE, OLTRE A CERCARE DI PROMUOVERE ANCHE IN ITALIA LA CULTURA DEL GUIDATORE DESIGNATO, DIFFUSA IN TANTI PAESI EUROPEI: “NON FARTI GUIDARE DALL’ALCOL …GUIDA BOB!”
COGLIAMO L’OCCASIONE PER RICORDARE CHE “A TUTTA BIRRA – SASSOFEST” E’ UNA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLA DELEGAZIONE A.V.I.S. DI SASSO MARCONI, NATA E CRESCIUTA CON AMBIZIOSI OBIETTIVI DI PROMOZIONE DI PROGETTI SOCIALI (IL PROGETTO “SASSO NEL CUORE” CHE HA DOTATO SASSO MARCONI DI DEFIBRILLATORI POSTI IN PUNTI STRATEGICI, LA COSTRUZIONE DELL’ELISUPERFICIE PER I MEZZI DI SOCCORSO, ECC.)
LA QUALITA’ DELLA NOSTRA CUCINA E’ ORMAI NOTA.
LA QUALITA’ DEGLI SPETTACOLI E’ PIU’ CHE PROVATA DA MIGLIAIA DI PRESENZE AD OGNI EDIZIONE (VENERDI’ 18 “JOE DI BRUTTO”, SABATO 19 “OSTETRIKA GAMBERINI”, DOMENICA 20 “CASA PIZZOCCHI”)
…E A PARTIRE DA QUESTA EDIZIONE, SI POTRA’ ANCHE “BERE A TASSO 0%”
PER QUALUNQUE INFORMAZIONE POTETE CONTATTARMI AI RECAPITI SOTTO INDICATI.
UN SALUTO E BUON LAVORO A TUTTI.
andrea.prof
NOTA: CHI E’ BOB? “BOB” è il guidatore di turno. Quello che si assume la responsabilità nella serata di non assumere sostanze alcoliche per poter mantenere lucidità e prontezza di riflessi soprattutto al rientro dalla discoteca o altre situazioni di divertimento dove l’abuso di alcol è una costante.
Il nome “BOB” è utilizzato in tutta Europa. La prima campagna con questo nome nasce in Belgio nel 1995 ad opera del Belgian Road Safety Institute e del Belgian Brewers. Ora “BOB” è diventato EUROPEO e ha raggiunto paesi come Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo ecc.
PERCHE’ “BOB”? Ogni anno, in Europa sono circa 50.000 le vittime di incidenti stradali e uno dei fattori che sottende questo dato è la guida in stato di ebrezza. In Italia, ma non solo, gli INCIDENTI STRADALI SONO LA PRIMA CAUSA DI MORTE NEI GIOVANI TRA 15 E 29 ANNI.
Lascia un commento