Villa Teresa costituisce un appuntamento quasi fisso per il nostro gruppo. Natale o Carnevale, con chitarre, bassi e tastiere, siamo sempre pronti ad organizzare una tombola e qualche intervista per allietare una manciata di ore agli ospiti di questa casa di riposo.
La
visita del Natale '99 è saltata a causa di una tromba d'aria che ha causato
l'abbattimento di diversi alberi e il danneggiamento di una parte del tetto
della casa ...speriamo di recuperare presto!
Foto della visita natalizia del '98, in collaborazione con la Pro Loco
Sul numero di Carnevale del 1999 troviamo la cronaca della visita:
A S. Stefano avevamo saltato l’ormai consueta visita natalizia a Villa Teresa, ma non perché ci siamo dimenticati di quelli che consideriamo ormai come i nostri "nonni adottivi"!
Quest’anno abbiamo pensato di far loro visita in un momento diverso dal solito, meno affollato di attività. E così eccoci, domenica 7 febbraio, nel salone di Villa Teresa, per una festa: auguri di Natale e di buon anno in ritardo? Festa di Carnevale? Auguri di Pasqua in anticipo? ...forse solo una scusa per andare a trovare gli ospiti della Villa, e fare un po’ festa con loro.
Il contesto non è stata l’unica differenza: abbiamo infatti cambiato anche la formula. Non solo musica e barzellette, ma anche una animatissima tombola, durante la quale ci siamo mescolati tra i giocatori per aiutarli coi numeri e divertirci con loro.
Il cambiamento che ci ha, comunque, più piacevolmente colpito è stato un altro ancora: è stato una bella occasione per vedere che i nostri ragazzi sono davvero cresciuti!
Francesca, Ilaria, Cristiana, Giulia e Margherita hanno saputo animare vivacemente la tombola. Marco si è improvvisato prima speaker sportivo, poi pregevole voce solista, su musiche dei Nomadi e di Morandi. Samu è stato una "valletta" perfetta e un buon corista. Buona anche la performance vocale di Berna. Mauro ha saputo sorprenderci nel ruolo di animatore ed intervistatore.
Due ore insieme, tra un commosso Romagna mia d’inizio e l’impeccabile Volare conclusivo.
Ci siamo divertiti, e credo che questo abbia contribuito in modo determinante alla buona riuscita della festa. Gli applausi che hanno risposto al nostro impacciato concerto ci hanno fatto molto piacere: ci hanno dato la sensazione di essere almeno in parte riusciti nel nostro intento: portare una manciata di risate e un pugno di allegria.
Andrea