1° Maggio 2000

...la festa continua

 

L'edizione 2000 ha visto due splendide novità:

  1. la S.Messa all'aperto celebrata dal nostro parroco don Dario Zanini,

  2. il debutto dei New Anta (nella foto qui sopra potete vedere come si presenta l'attuale formazione: Claudio al sax, Macchia al basso, Andrea e Guglielmo alle chitarre e Maurizio alla batteria) magnificamente supportati dai famosi Out Road

La festa è stata un successone, soprattutto per la grande partecipazione.

Unica nota (negativa?): all'ora di andare via siamo stati colti da un violentissimo temporale.
Esso ha però avuto anche due effetti inaspettatamente positivi: incentivarci a velocizzare l'altrimenti lentissimo processo di risistemazione e darci una nuova occasione per divertirci (bagnati e contenti).

 

Una nota sui New Anta: con un grandissimo sforzo di volontà (molti hanno imbracciato gli strumenti per la prima volta) il gruppo ha cominciato a trovarsi nel garage di Claudio, opportunamente insonorizzato per l'occasione, in nome della comune passione per il Rithm'n'Blues. Il Porretta Soul Festival, l'ormai chiusa Rocca del Soul e i Blues Brothers sono elementi fondamentali per capire lo spirito di fondo dei New Anta.
La formazione originaria è: Claudio al sax, Guglielmo alla chitarra, Cosimo al basso, Mario alla tastiera e Maurizio alla batteria.
Per l'esibizione del 1° maggio, assenti Mario e Cosimo, si è potuto assistere all'ingresso nel gruppo di Andrea (chitarra) e Macchia (basso). Grandi le aspettative per il futuro.