Nicola "Tigo" Naldi

voce

 

Nel 1997, quando Stock, l'odierno batterista, propose ai nostri educatori di formare un gruppo giovanile musicale, fui uno dei primi ad alzare la mano e partecipare con entusiasmo all'iniziativa.

All'inizio non avevo intenzione di fare il cantante, bensì il pianista; ma visto la difficoltà che avevo con lo strumento, ci ripensai e decisi di fare canto.

Così, con un po' di pazienza, Dennis prese in mano la situazione e incominciò a orientarmi sul campo della "voice", dato la sua vecchia esperienza come cantante nei "Deplation Layer, (…e a lui devo un grazie grande come un grattacielo per aver sopportato tutti i miei stoni e le mie scene di vergogna verso coloro che guardavano le prove).

E dopo mesi di prove, arrivò anche il giorno dell'esordio: quella sera ero uno dei più agitati, avevo paura di stonare e dimenticarmi il testo; le mie paure erano tutte per Pregherò, il brano più difficile che dovevamo eseguire quella sera.

Ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e ne anch'io ho creduto che la mia voce fosse riuscita a dare la giusta intonazione a quella canzone che mi aveva causato problemi per mesi.

Quella sera fu davvero un successo e una cosa che non scorderò mai sono gli applausi ricevuti quella sera (applausi partiti dal fonico Andrea Micheletti).

Da allora abbiamo incominciato a suonare costantemente a feste e a concorsi come la "Festa dell'arte" e il recente "Cento Fiori festival per gruppi musicali emergenti". A differenza dei nostri vecchi chitarristi, non mi sono mai tirato indietro verso problemi del gruppo smettendo di cantare, anzi, credo che oggi io abbia preso con serietà la faccenda "Out-Road", infatti, frequento la scuola di musica Torelli con Jack e Berna, e scrivo testi per nostri futuri concerti.

Spero che, un giorno, noi "Out-Road" potremo arrivare con i nostri dischi a occupare le Hit's italiane, ma forse quel giorno è ancora lontano e per ora ringrazio i miei compagni del gruppo, Jack, Stock, Berna, Sam e ringrazio ancora una volta i nostri educatori.

…un saluto, dal cantante degli Out-Road Naldi Nicola detto Tigo

(Questo testo sembra una lettera, invece è un resoconto della mia attività negli Out-Road)

 

Sapevate che Nicola ha anche recentemente scritto un racconto sulla battaglia di Stalingrado?